martedì 2 giugno 2009

I Segreti del BRAND MARKETING

Vuoi scoprire i 7 segreti per posizionare in modo vincente aziende, marchi e prodotti sul mercato? Vuoi scoprire le tecniche usate dalle aziende più famose? Apprendi i trucchi e le strategie da un maestro del brand

Scopri le migliori strategie per ottenere un posizionamento saldo e duraturo, metti in pratica le tecniche elaborate dall'analisi di case history di autori di best seller e di aziende di altissimo livello, e posiziona al meglio il tuo brand!


Programma di BRAND MARKETING

Giorno 1: COME SCEGLIERE E POSIZIONARE IL TUO BRAND

* Come ottenere un buon posizionamento in maniera facile.

* Che tipo di posizionamento puoi ottenere con una keyword generica.

* L'importanza di non usare una keyword già sfruttata.

* Cosa succede quando un'azienda lega completamente il proprio nome a una keyword.

* Come seguire il tuo progetto senza farti condizionare esclusivamente dal business.

Giorno 2: COME ESSERE IL LEADER ASSOLUTO DEL TUO SETTORE

* Cosa devi fare per creare un'associazione biunivoca tra il tuo prodotto e la keyword.

* L'importanza di non essere inseguitori di qualcuno che è già arrivato per primo.

* Cosa devi fare per essere "First" non solo sul mercato ma anche nella mente dei clienti.

* Come creare un nuovo prodotto che sia frutto di un'attenta riflessione sul suo posizionamento.

* L'importanza di essere tu il primo a diffondere il prodotto e non per forza a concepirlo.

Giorno 3: COME CREARE LA TUA NICCHIA IN MANIERA INTELLIGENTE

* Perché è fondamentale tenere a mente il concetto di divergenza per un buon posizionamento del prodotto.

* Come approfondire e scavare all'interno della nicchia che ti sei creato.

* Quali sono gli errori più comuni nella ricerca della nicchia personale.

* Come fare per essere riconosciuti, tu e il tuo prodotto, come unici.

* Cosa bisogna fare per ottenere il successo del proprio prodotto.

Giorno 4: COME TROVARE IL NOME DI MAGGIOR IMPATTO

* Quanto conta il naming, ovvero la scelta di un nome forte e accattivante.

* Quali caratteristiche deve avere necessariamente il nome da scegliere.

* L'importanza che ha il marchio a livello comunicativo.

* Perché prediligere nomi specifici del settore in cui si opera.

* In che misura il nome e il marchio valgono più della qualità stessa del prodotto.

Giorno 5: COME RIUSCIRE A DIMOSTRARE LE TUE COMPETENZE

* In che modo puoi dimostrare la tua competenza sull'argomento di cui parli.

* Come sfruttare tutti gli strumenti a tua disposizione per accrescere la visibilità.

* L'importanza di dimostrare anche la tua competenza vissuta riportando aneddoti.

* Perché aziende la cui qualità dei prodotti non è elevata hanno successo?

* In che modo il numero delle vendite è direttamente proporzionale alla visibilità.

Giorno 6: COME UTILIZZARE IL WEB PER IL VIRAL MARKETING

* Come posizionarti sul web attraverso il viral marketing.

* Come utilizzare il web per rafforzare il tuo brand personale o aziendale.

* L'importanza di diffondere e divulgare anche tramite report il tuo operato.

* Come fare per essere attivo sul web e iniziare a farti conoscere in maniera capillare.

* Come sfruttare YouTube e i siti su cui caricare video della tua attività.

Giorno 7: COME SPECIALIZZARTI E TENERE STRETTO IL FOCUS

* Che cosa significa focalizzarsi e capire su cosa devi farlo.

* Che cosa devi tenere presente come dato importante per il tuo successo.

* Come fare estensioni di linea del tuo prodotto senza indebolire il brand.

* Come rimediare se hai già sporcato il tuo brand con estensioni di linea inopportune.

* L'importanza di fare una sola cosa fatta bene piuttosto che molte fatte male.

Per Saperne di più:


http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=301&pp=50741


Cosa penso di Posiziona il Tuo Brand? Nel mio ebook parlo di come si posiziona un Brand sul mercato, ma anche un prodotto o un ebook, e più in generale il brand personale e aziendale.

In questo ebook puoi trovare non solo la mia personale esperienza di editore, ma anche quella di molte altre aziende che hanno fatto la differenza sul mercato mondiale. Il posizionamento di un brand si basa su sette segreti: sono i sette segreti che ho estrapolato studiando le strategie delle più grandi aziende, dei più grandi brand, dei più grandi marchi conosciuti da tutti in tutto il mondo.

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi

Cosa Aspetti!!

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