domenica 8 novembre 2009

Come Creare Oggetti di Tendenza e Design

Creare Oggetti di Design™
Come Progettare, Produrre e Vendere i Propri Oggetti di Design

Autore: Francesco Filippi
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 233 Pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861741898

Categorie: Creativita, Professionista

Classifica Vendite Novembre: 160° posto
Disponibilità: immediata
Prezzo: €29 +iva invece di €39

Descrizione: Scopri quali sono i segreti per trasformare la tua idea in realtà, impara a gestire il business e le relazioni con i soci e con i clienti, e apprendi le tecniche giuste per farti conoscere sul mercato! Leggi il Programma completo



SOMMARIO:

Giorno 1: COME RIUSCIRE A FARTI VENIRE L'IDEA VINCENTE

  • L'importanza di una buona formulazione degli obiettivi per partire nel migliore dei modi.

  • In che modo la riuscita del tuo business è direttamente proporzionale alla tua riuscita nella vita.

  • Come stimolare, riscoprire e sviluppare una qualità innata: la creatività.

  • Come l'apprendimento e l'esperienza modifica e incrementa le tue conoscenze.
Giorno 2: COME INIZIARE L'ATTIVITA' E ORGANIZZARE IL LAVORO DA SVOLGERE
  • Come verificare la fattibilità del tuo progetto attraverso il business plan.

  • L'importanza di saper scegliere il tipo di società da aprire e, soprattutto, i soci.

  • Come monitorare costantemente il tuo business attraverso la lettura di particolari indicatori.

  • Come scegliere il finanziamento più giusto per il tuo business.

  • Come proteggere adeguatamente la tua idea.
Giorno 3: COME CAPIRE E STABILIRE DA DOVE INIZIARE IL PROGETTO
  • Quali caratteristiche deve avere un progetto per essere valido.

  • L'importanza di creare tanti modelli dell'oggetto in modo tale da avere più scelta.

  • Come verificare che tutte le componenti dell'oggetto da creare siano costruibili.

  • Coma fare la scelta giusta in merito ai materiali con cui costruire l'oggetto.
Giorno 4: COME ESSERE IN GRADO DI PRODURRE IL TUO OGGETTO
  • Quanto contano i fornitori in un buon progetto.

  • Come capire quante lavorazioni dovrà subire il tuo oggetto prima di essere definitivo.

  • Fare sempre molta attenzione a non vendere prodotti difettosi o imperfetti.

  • Mettere sempre per iscritto tutte le caratteristiche fondamentali del tuo prodotto.

  • Come la scelta del materiale può influenzare la realizzazione del prodotto e il suo posizionamento.
Giorno 5: COME CREARE L'IMMAGINE DELL'OGGETTO E FARE PUBBLICITA'
  • L'importanza di lavorare avendo già l'immagine globale del prodotto da creare.

  • Come deve essere la qualità formale del packaging.

  • L'importanza della grafica soprattutto nel marchio del prodotto.

  • Come programmare in modo mirato pubblicità del tuo prodotto.
Giorno 6: COME VENDERE IL TUO OGGETTO SCEGLIENDO LA GIUSTA STRATEGIA
  • L'importanza di mantenere fisso il prezzo al pubblico applicando a tutti gli stessi sconti.

  • Come valutare attentamente il marketing mix del tuo prodotto.

  • L'importanza saper scegliere bene l'agente di vendita che diffonderà il prodotto.

  • Come creare sempre nuovi punti vendita e nuove forme di vendita.

Giorno 7: COME GESTIRE LE PUBBLICHE RELAZIONI

  • Come riuscire ad essere convincente nella vendita del tuo prodotto.

  • L'importanza di credere fermamente in quello che fai per essere vincente.

  • Imparare ad essere sempre chiaro e corretto nel business per conquistare clientela.

  • Perché essere sempre presenti sotto ogni forma e aspetto del business.


AUTORE:


Francesco Filippi nasce a Milano nel 1956. Laureato in Ingegneria Meccanica, Master in Ingegneria per la Produzione presso il Politecnico di Ingegneria di Milano, dopo una lunga esperienza progettuale, una di consulenza organizzativa in Andersen Consulting e una di responsabilità operativa in azienda, fonda nel 1993 la Società Kreo srl per la progettazione, produzione e commercializzazione di invenzioni nel campo del Design. Il primo oggetto, la forbice rotonda per ambidestri Catfish, dopo avere vinto numerosi premi di design, è presente su libri e magazine di design, è stata esposta al Gallery del "Design Museum of London", al "Museo delle Lame" di Solingen in molti altri musei di design e di arte moderna è ora pubblicata sull’”Enciclopedia del Design del Museo di Arte Moderna” edita dal MOMA di New York. Dal 1995 a tuttora ha venduto la sua forbice in tutto il mondo creandosi personalmente una rete di vendita di circa duecento negozi tra Italia e estero. Come attività parallela di artista scultore realizza le sue opere dai materiali poveri fino alle tecniche olografiche di ultima generazione, improntandole tutte a invenzioni sia tecniche che concettuali. Ha realizzato grandi installazioni per Bayer Italia e Trevira Italia. Ha conseguito un diploma in PNL certificato dalla "National Federation of NeuroLinguistic Programming". Oltre alla professione di progettista, designer e scultore dal 1994 si occupa di crescita personale e dal 2001 insegna il corso Avatar, come Master di Star's Edge International.


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