domenica 22 novembre 2009

Ufficio Stampa 2.0 : come diffondere notizie e generare Traffico

L'Ufficio Stampa 2.0™
Come Diffondere Notizie e Generare Interesse con gli Strumenti del Web 2.0

Autore: Stefano Calicchio
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 221 Pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861742000

Categorie: Comunicazione, Professionista

Descrizione: Scopri quali sono gli strumenti operativi per gestire con successo il tuo ufficio stampa online, come diffondere le notizie in modo efficace e interessare gli utenti del Web 2.0. Impara a predisporre un piano di comunicazione digitale efficace e mirato per ottenere il massimo risultato. Leggi il Programma completo


SOMMARIO:

Giorno 1: COME UTILIZZARE L'UFFICIO STAMPA ONLINE
  • Come sta evolvendo il concetto di ufficio stampa.

  • Come la rivoluzione digitale è in grado di creare nuove occasioni di visibilità online.

  • Perché risulta indispensabile il giusto approccio ai nuovi strumenti di comunicazione.

  • In che modo è possibile realizzare un binomio vincente tra vecchi e nuovi mezzi di comunicazione.

  • L'importanza di apprendere strategie operative di successo.
Giorno 2: COME ORGANIZZARE LA COMUNICAZIONE DIGITALE
  • Quali sono i presupposti necessari per avviare un ufficio stampa digitale.

  • Capire perché è importante realizzare un efficace piano di comunicazione testuale.

  • Quali sono le componenti essenziali di un perfetto piano di comunicazione testuale.
Giorno 3: COME APPLICARE LE NUOVE REGOLE DELLE RP ONLINE
  • Come è possibile incrementare il proprio business mediante il concetto chiave di "coda lunga".

  • Come ottenere un'ampia pubblicità facendo leva sul social media marketing.

  • Cosa si intende per customer evangelist e quanto diventa centrale un'innovativa gestione del cliente.

  • Come e perché l'ufficio stampa digitale permette di misurare l'effettiva azione della comunicazione.
Giorno 4: COME SFRUTTARE IL COMUNICATO STAMPA ONLINE
  • Come l'ufficio stampa digitale ha operato un profondo cambiamento nel codice genetico del comunicato stampa.

  • Quali sono le opportunità di diffusione di un comunicato online.

  • Quali accorgimenti adottare per redigere un impeccabile comunicato stampa.

  • Come evitare che una sbagliata indicizzazione all'interno di un motore di ricerca possa penalizzare il vostro comunicato stampa.

Giorno 5: COME UTILIZZARE LA TECNICA DELL'ARTICLE MARKETING

  • Cosa si intende per article marketing e quali sono le sue potenzialità.

  • Quale componente è fondamentale nella stesura di un articolo.

  • Imparare a scegliere i migliori siti online cui destinare il vostro articolo.

  • Come si può potenziare l'effetto dell'article marketing sfruttando i circuiti di social bookmarking.
Giorno 6: COME FARE LEVA SUL BLOG AZIENDALE
  • Come un semplice ed economico blog aziendale può rivelarsi un valido strumento di comunicazione.

  • Qual è la chiave del successo di un blog aziendale.

  • Quali sono i vantaggi che derivano da una buona gestione di un blog aziendale.

  • Quanto il tempo e l'impegno dedicati alla costante cura di un blog si traducono in un ottimo ritorno di immagine.

Giorno 7: COME GESTIRE UN'INTERVISTA DIGITALE

  • Come interagire con il proprio pubblico di utenti mediante l'intervista digitale.

  • Come prepararsi ad affrontare un'intervista online.

  • Come creare nuove opportunità di intervista online.

  • Qual è il segreto per rilasciare interviste efficaci e vincenti.

Giorno 8: COME USARE LE NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE

  • In che modo è possibile utilizzare le innovazioni proposte dal web.

  • Come il fenomeno del podcasting permette di istituire un filo diretto con il pubblico.

  • Come un evento digitale si trasforma in un potente mezzo di coinvolgimento del pubblico.

  • Come utilizzare il videosharing.

  • Come iscriversi a un social network professionale.

Giorno 9: COME GESTIRE LA COMUNICAZIONE DIGITALE NELLE CRISI

  • Come preparare l'ufficio digitale ad affrontare al meglio una possibile crisi.

  • In che modo la crisi può divenire un ulteriore momento di comunicazione con il pubblico.

  • In che modo disporre di un piano di crisi "pronto all'uso" aiuta a non perdere competitività sul campo.

Giorno 10: COME CREARE SPONSORIZZAZIONI ONLINE

  • Cosa si intende per sponsorizzazione digitale.

  • Quali sono le tecniche di realizzazione di una sponsorizzazione digitale.

  • Come effettuare la ricerca dei partner digitali.

Giorno 11: COME CREARE UN PRESS KIT VINCENTE

  • Cosa si intende per Press Kit.

  • Come realizzare un Press Kit che corrisponda allo stile di comunicazione di un'azienda.

  • Cos'è una sala stampa virtuale e quale ruolo riveste nella comunicazione aziendale.

Giorno 12: COME GUADAGNARE ANNI DI ESPERIENZA IN POCHE PAGINE

  • Come l'esperienza sul campo permette di acquisire competenze e professionalità.

  • Come creare prospettive di pubblicazione.

  • Come gestire al meglio il rapporto con i giornalisti.

  • Imparare alcune delle condizioni fondamentali che sono alla base di rapporti duraturi di lavoro.

  • Come trovare le giuste motivazioni per raggiungere obiettivi importanti.


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